L’Ospedale Veterinario Croce Azzurra offre la possibilità di svolgere un periodo di 3-6 mesi di tirocinio teorico-pratico durante il quale il Medico Tirocinante parteciperà allo svolgimento delle visite e alla cura dei pazienti ricoverati, affiancando i Medici Responsabili.

 

Sarà possibile approfondire le conoscenze acquisite nei vari settori: medicina interna, oncologia, ecografia, pronto soccorso, chirurgia, anestesia, dermatologia, terapia intensiva, neurologia, ortopedia, etc.

 

Il periodo di tirocinio consentirà di apprendere il metodo per affrontare una visita medica generica, specialistica, d’urgenza, per gestire il paziente ricoverato, per entrare in sala chirurgica affiancando il chirurgo o l’anestesista.

 

Durante il tirocinio è previsto l’apprendimento di alcune manualità pratiche di base ( prelievi di sangue, inserimento di cateteri venosi e urinari, inserimento di tubi orotracheali e sondini nasali, apprendimento nell’uso di pompe ad infusione volumetriche ed a siringa, misurazione della pressione,  trasfusioni di sangue, medicazioni di ferite, etc.).

 

Alla fine del tirocinio verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Per informazioni: Dott.ssa Vanessa Scanu e Dott. Matteo Romagnoli

 

Tel. 0652200364 – 065203724

E-mail: vanessascanu@ospedalecroceazzurra.it.