Chirurgia mini invasiva (endoscopica) veterinaria

La Chirurgia Mini Invasiva Veterinaria o Chirurgia Endoscopica Veterinaria, si propone di raggiungere gli stessi obiettivi delle tecniche chirurgiche classiche attraverso un via di accesso ad organi addominali o toracici che riduca al minimo il trauma chirurgico legato all'attraversamento della parete addominale o della parete toracica e limitando al minimo la manipolazione degli organi.

L’impiego di questa tecnica permette una rapida ripresa del paziente nel decorso post-operatorio, la riduzione del dolore, degli effetti collaterali e delle complicanze tradizionali.

L’Ospedale Pronto Soccorso Veterinario Croce Azzurra è dotato di una moderna Sala Operatoria completa di attrezzature ad alta definizione integrate per la Chirurgia Mini-Invasiva e personale altamente qualificato.

Nella nostra unità è possibile eseguire interventi in Toracoscopia Veterinaria, Laparoscopia Veterinaria e Videoendoscopia Veterinaria.

Chirurgia mini invasiva (endoscopica) veterinaria